Dolore sotto testicolo

Salve dottore, è da circa 1 mese che ho un fastidio che mi parte da sotto il testicolo destro e, nella fase più acuta, si irradia alla schiena e alla coscia. Non si tratta mai di dolore ma, come le ho detto, di un semplice fastidio, come un indolenzimento. Sono di corporatura grossa essendo alto 1,80 con quasi 100kg di peso, inoltre passo la maggior parte della giornata seduto facendo il ragioniere di lavoro. Inoltre ho il testicolo destro un pò più in altro rispetto al sinistro. E infatti il fastidio mi viene principalmente dopo aver passato un pò di tempo seduto.Ho effettuato una rx del bacino e della colonna che hanno rilevato una deviazione scoliotica (io pensavo si trattasse di un'ernia), analisi delle urine completamente negative e urinocoltura anche essa negativa. Ho provato ultimamente a prendere un antinfiammatorio per 4 o 5 giorni e il fastidio si affievoliva di molto. Diciamo che sono una persona molto ansiosa, mi preoccupo per qualsiasi dolore. Infatti mi sono accorto che se penso ad un altro dolore (tipo un mal di testa) il fastidio all'inguine quasi non lo percepisco più!!! Può essere un problema mentale? Oppure essendo grasso quando sto seduto i testicoli si comprimono e mi creano questo fastidio? Bevo moltissima acqua e infatti vado in bagno molte volte al giorno senza accusare ne bruciore ne niente. Solo quando ho la vescica pienissima sento il fastidio un pò più forte ma questo credo sia normale. Lei cosa ne pensa? Un saluto e buon lavoro
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il sovrappeso favorisce la sintomatologia riferita e,assieme alla
prolungata stazione assisa,permette una risalita del/i testicolo/i nel canale inguinale.Ne approfitti,comunque,per sottoporsi ad un controllo andrologico reale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocissiama risposta. Io All'inizio pensavo ad un problema prostatico, infatti il fastidio a volte parte da poco sopra al pene però date le analisi negative. Inotre noto sotto i testicoli (per farle capire alzando i testicoli nell'attaccatura tra testicoli e coscia) dei rigonfiamenti di grasso (per farle capire del tipo doppio mento sulla faccia) però non me ne sono mai preoccupato perchè sono sia a sinistra che a destra e quindi li reputo presenti per la mia corporatura. Infatti in base alla posizione che assumo scompaiono! I sintomi che le ho riferito oltre ad essere quasi sicuramente associabili al mio sovrappeso non potrebbero essere riferiti anche ad un reumatismo? Infatti ho notato che se prendo freddo (e in questo periodo ne sto prendendo tanto) il fastidio si intensifica!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la risalita dei testicoli nel canale inguinale é favorita dall'erezione,dallo stress,dal freddo,dallo stare seduti a lungo etc....Cordialità.