Da circa 3 settimane ho episodi di emospermia associati a fastidio nella zona perineale

Gentili Dottori,

Vi chiedo un parare per evitare di spendere soldi inutili.
Premetto che ho 30 anni, da circa 3 settimane ho episodi di emospermia associati a fastidio nella zona perineale. Negli ultimi 4-5 giorni il fastidio è diminuito tantissimo, ora è lievemente percepibile e l'emospermia va e viene. Ho eseguito una ecografia scrotale che non ha rilevato nulla di anomalo. Stessa cosa per l'urinocoltura. Dopo visita specialistica, l'urologo mi ha detto che al 99% il mio problema è dovuto ad una lieve infiammazione della prostata già in via di guarigione. Mi ha comunque richiesto di eseguire alcuni esami per essere piu tranquilli: ecografia transrettale, tampone uretrale con ricerca di germi comuni e non, spermiogramma e spermiocoltura.
Mi sono informato in giro e ho notato che i prezzi di tali esami sono molto elevati, inoltre non tutti le strutture danno letture affidabili degli esami stessi.
Ora vi domando:
1) posso affidarmi ad una struttura ospedaliera?(con i lunghi tempi che ne conseguono..)oppure è meglio eseguire tutti gli esami il prima possibile?
2) quale struttura pubblica o privata o convenzionata mi suggerite per avere degli esami con risultati affidabili (onde evitare di doverli ripetere!)
Puntualizzo che sono a Roma, quindi qualsiasi struttura a Roma o provincia va piu che bene
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,qualsiesi Ospedale romano ed i 3 policlinici universitari Le garantiscono la massima professionalita' nell'esecuzione delle indagini richieste.Considerata la sintomatologia non aggressiva,Le consiglierei di rivolgersi al Suo medico di famiglia e prenotare gli stessi.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it