1 pensate sia veramente un tumore

salve! sn un ragazzo di 24anni.. volevo sapere un vostro parere. l'altro giorno sn andato in ospedale perchè avevo un piccolo dolore al testicolo dx e i dott a tatto nn hanno sentito niente.. poi cn l'ecografgia hanno visto che: in sede centrale si rileva una formazione nodulare ipoecogena disomogenea del diametro di circa 13mm, senza cercine di demarcazione e con forma irregolare. nn si rileva ipervascolarità perilesionale.E mi hanno consigliato il ricovero immediato!! io un pò spaventato nn sapevo cosa fare..in vita mia nn ho mai avuto problemi..e ho deciso di andarmene e magari farmi vedere da un'altro specialista.. anche lui rileva:una formazione a contorno circolare ipoecogena con il suo interno di maggiore densità. mi ha fatto fare esami del sangue cn i markers tumorali ed è uscito CATENE KAPPA E LAMBDA:negativo ESTRADIOLO:43,70 alfafetoproteina:1 Pensate sia veramente un tumore? bisogna veramente togliere il mio testicolo?? sn molto preoccupato...vi ringrazio in anticipo..
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
un nodulo testicolare va considerato sospetto per neoplasia, fino a prova contraria. Si affidi alle indicazioni degli Urologi che l'hanno in carico.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it