Anti-corpi clamidia tracomathis positivi nel sangu

Egr.i Dottori,

a seguito di controlli ematichi e colturali sul secreto urinario nonchè sulle urine e sullo sperma, per una sospetta uretrite, il solo risultato strano è stato : "Anticorpi IgG anti-Chlamydia Trachomatis = positivo" con il metodo EIA, nessuna titolazione disponibile. Che significa?
Il mio medico dice che si riferisce ad un passato (ma quanto tempo fa?) contatto con questo batterio, per il quale rimane traccia per sempre nel ns sangue. Grazie per la vs risposta
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
il titolo anticorpale è di solito in grado di far capire se si è trattato di un vecchio contatto o di qualcosa di recente.
Esegua anche Lei la ricerca nel secreto vaginale.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
D.re Mallus grazie della risposta innanzitutto,

ma non ho capito cos'è il titolo anticorpale, il valore per caso ? non c'era nient'altro nel referto di questo esame fatto sul sangue di quello che ho esattamente scritto, anch'io mi aspettavo un valore ma ripeto non c'era altro.

Ora (è passato quasi un mese ormai dall'esame)ed ho dei dolori muscolari, non forti ma strani, p.e. alle giunture e spesso sento la fronte calda ma misurando la febbre non c'è, ho anche la gola molto infiammata, ma fumo molto.

L'urologo che mi ha visto nel frattempo non ha dato peso a questo valore positivo, ha detto che è una cosa vecchia, ma io non sono tranquillo, devo ripetere l'esame chiedendo il titolo anticorpale ?Perchè non l'hanno fatto d'uffico mi chiedo?

Grazie della pazienza e saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
D.re Mallus grazie della risposta innanzitutto,

ma non ho capito cos'è il titolo anticorpale, il valore per caso ? non c'era nient'altro nel referto di questo esame fatto sul sangue di quello che ho esattamente scritto, anch'io mi aspettavo un valore ma ripeto non c'era altro.

Ora (è passato quasi un mese ormai dall'esame)ed ho dei dolori muscolari, non forti ma strani, p.e. alle giunture e spesso sento la fronte calda ma misurando la febbre non c'è, ho anche la gola molto infiammata, ma fumo molto.

L'urologo che mi ha visto nel frattempo non ha dato peso a questo valore positivo, ha detto che è una cosa vecchia, ma io non sono tranquillo, devo ripetere l'esame chiedendo il titolo anticorpale ?Perchè non l'hanno fatto d'uffico mi chiedo?

Grazie della pazienza e saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
D.re Mallus grazie della risposta innanzitutto,

ma non ho capito cos'è il titolo anticorpale, il valore per caso ? non c'era nient'altro nel referto di questo esame fatto sul sangue di quello che ho esattamente scritto, anch'io mi aspettavo un valore ma ripeto non c'era altro.

Ora (è passato quasi un mese ormai dall'esame)ed ho dei dolori muscolari, non forti ma strani, p.e. alle giunture e spesso sento la fronte calda ma misurando la febbre non c'è, ho anche la gola molto infiammata, ma fumo molto.

L'urologo che mi ha visto nel frattempo non ha dato peso a questo valore positivo, ha detto che è una cosa vecchia, ma io non sono tranquillo, devo ripetere l'esame chiedendo il titolo anticorpale ?Perchè non l'hanno fatto d'uffico mi chiedo?

Grazie della pazienza e saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
D.re Mallus grazie della risposta innanzitutto,

ma non ho capito cos'è il titolo anticorpale, il valore per caso ? non c'era nient'altro nel referto di questo esame fatto sul sangue di quello che ho esattamente scritto, anch'io mi aspettavo un valore ma ripeto non c'era altro.

Ora (è passato quasi un mese ormai dall'esame)ed ho dei dolori muscolari, non forti ma strani, p.e. alle giunture e spesso sento la fronte calda ma misurando la febbre non c'è, ho anche la gola molto infiammata, ma fumo molto.

L'urologo che mi ha visto nel frattempo non ha dato peso a questo valore positivo, ha detto che è una cosa vecchia, ma io non sono tranquillo, devo ripetere l'esame chiedendo il titolo anticorpale ?Perchè non l'hanno fatto d'uffico mi chiedo?

Grazie della pazienza e saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
D.re Mallus grazie della risposta innanzitutto,

ma non ho capito cos'è il titolo anticorpale, il valore per caso ? non c'era nient'altro nel referto di questo esame fatto sul sangue di quello che ho esattamente scritto, anch'io mi aspettavo un valore ma ripeto non c'era altro.

Ora (è passato quasi un mese ormai dall'esame)ed ho dei dolori muscolari, non forti ma strani, p.e. alle giunture e spesso sento la fronte calda ma misurando la febbre non c'è, ho anche la gola molto infiammata, ma fumo molto.

L'urologo che mi ha visto nel frattempo non ha dato peso a questo valore positivo, ha detto che è una cosa vecchia, ma io non sono tranquillo, devo ripetere l'esame chiedendo il titolo anticorpale ?Perchè non l'hanno fatto d'uffico mi chiedo?

Grazie della pazienza e saluti
[#7]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Il titolo anticorpale è la quantità di anticorpi presenti, maggiori in una infezione ravvicinata.