Il medico dice che ora la vena renale è stata legata

salve mio fratello ha 34 anni e già all'epoca del militare gli era stato diagnosticato il varicocele sx ma siccome era di grado lieve e lo spermiogramma normale decisero di non operare.ora a distanza di anni questo varicocele si èaggravato e di molto tanto che ora prova fastidio,senso di peso.lui però 8 mesi fa è stato sottoposto a nefroureterectomia sx per una neoplasia della pelvi renale..e dice che dopo l'intervento è peggiorato il varicocele.ne ha parlato con l'urologo ma il medico dice che ora la vena renale è stata legata per cui non influisce più sul varicocele e non ritiene necessaria per questo motivo l'operazione.cosa ne pensate?grazie.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Infatti la legatura delle vena spermatica non deve essere eseguita poichè e stata legata al momento della nefrectomia sin.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi