Sensazione vena "girata" testicolo sx

Buongiorno Dottori, da persona ansiosa e nervosa vi scrivo con un gran rammarico.
Giusto ieri, approfittando della visita urologica di controllo di mio padre, ho avuto l'opportunità di vedere l'urologo che 8 mesi fa mi ha operato di circonsione e che ha voluto rivedere la cicatrice rimasta.
Subito dopo ho avuto la possibilità di chiedere al dottore vari dubbi o sintomi che mi assillavano in questi mesi, "paure" e dubbi che gentilmente il dottore, pur non visitandomi, mi ha tolto.
Sono uscito veramente sereno e sollevato dal suo studio, torno a casa e con grande rammarico mi rendo conto di essermi dimenticato di chiedere una cosa successa qualche giorno fa.
Come ogni tanto mi capita, qualche giorno fa stavo osservando i miei testicoli; ero in piedi e nello spostarmi da una posizione all'altra ho come avvertito nel testicolo sinistro una vena che si è "girata".
Mi riesce difficile spiegarlo, è come quando si scrocchia un dito con la differenza che non c'è stato uno scrocchio oppure quando si sta molto in una determinata posizione e nello spostarsi si avverte tale sensazione.
Personalmente mi capita a volte, per esempio, all'inguine..invece qualche giorno fa mi è sembrato proprio provenire dal testicolo.
Ho tenuto controllato suddetto testicolo per svariate ore fino al giorno successivo..e non ho riscontrato nulla, nessun dolore, nessuna fitta, nessun ematoma o colore allarmante.
Detto questo, vi chiedo: può bastare questo per essere tranquillo? E' possibile che una cosa del genere possa accadere?
Successivamente in serata ho telefonato all'urologo, il quale mi ha rassicurato dicendomi che in assenza di dolore o ematoma potevo stare tranquillo e di non pensarci perchè stavo bene.
Però, nonostante questo, sono fortemente rammaricato perchè se mi fossi ricordato di questa cosa, certamente il mio urologo mi avrebbe visionato anche i testicoli dal vivo e quindi mi rimane questo dubbio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Se il suo urologo non ha riscontrato nulla di significativo alla visita recente da lei fatta è già una cosa molto tranquillizzante.

Detto questo poi, da questa postazione, ci è difficile capire bene cosa è successo ed in questi casi la cosa migliore, se si hanno ancora dubbi, è quella di rivedere il suo urologo in diretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/