Vena gonfia dal glande verso il pene

Buongiorno medici,
Sono un ragazzo di 27 anni e vi scrivo in quanto da ieri mi sono accorto della presenza di una vena ingrossata e abbastanza dura (che non è arrossata, non fa male e non mi da alcun fastidio) che parte dalla parte bassa del glande per poi girare per metà della circonferenza ed arrivare fino al pene.
Premetto che il mio pene è fimotico non grave , e premetto anche che a causa di un raffreddore in questi giorni ho preso un antibiotico che si chiama agumentin e terminata questa cura, dopo circa 4 giorni mi sono rotto il setto nasale e l'otorino mi ha dato un'altro antibiotico che si chiama se non ricordo male levoxacin , e proprio quest'ultimo nelle controindicazioni citava che poteva provocare dilatazione dei vasi sanguigni.
Secondo voi il mio disturbo può essere legato all'utilizzo di questi farmaci?
Vi confesso che sono terrorizzato, a vostro avviso c'è da preoccuparsi?
Conviene se attendo ancora qualche giorno prima di consultare il mio medico?
Nel frattempo avreste una cura da consigliarmi?
Attendo con ansia Vostra risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Probabilmente si tratta solo una "Linfangite" (ispessimento di un vaso linfatico) del prepuzio dovuto ad una irritazione, d'altronde c'è una fimosi. I farmaci non c'entrano. Il mio consiglio è comunque di consultare un andrologo poichè il mio parere non può equivalere in alcun modo ad un giudizio espresso nel corso di una visita. Cordialità.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino