Scorso 19 aprile ho subito un intervento di varicocele sn con legatura della vena spermatica sn

Salve,
ho 27 anni e lo scorso 19 aprile ho subito un intervento di varicocele sn con legatura della vena spermatica sn.
Nel post-operatorio mi hanno prescritto il tauxib (1 cps al dì) e augmentin (2 cps al dì)per 10 giorni, al termine di questa cura il testicolo sn si è gonfiato ed è diventato dolorante.
Ho inseguito fatto un' ecografia testicolare:"testicolo dx e sn nella norma, epididimo sin aumentato di volume"; l'urologo mi ha prescritto danzen (1 cps al dì per 7gg)e levoxacin 500mg (1 cps al giorno x 5 gg), ma il testicolo non si è sgonfiato e il dolore si è attenuato solo leggermente.
Ho rifatto l'ecografia testicolare: "didimi in sede di forma e dimensioni normali ad ecostruttura omogenea.nulla a carico dell'epididimo dx a sinistra appare di dimensioni aumentate con modesta disomogenicità ecostrutturale.presenza di una minima idrocele corpuscolato a sinistra; l'urologo mi ha prescritto piparacillina sodica 2g 1 fiala 2 volte al giorno per 5 gg e orudis retard 1 cps al dì per 10 gg e A 43 GG DALL'INTERVENTO IL TESTICOLO SN è RIMASTO GONFIO E DOLORANTE!!!!
Ora io vi chiedo perchè sono alquanto preoccupato: questo post-operatorio è normale?cos'è l'idrocele corpuscolato? è l'epididimite che lo ha causato oppure un errore nell'operazione?si riassorbirà e in quanto tempo?
Le cure sono adeguate o l'urologo brancola nel buio?
Vi prego datemi una dritta di quello che sta succedendo al mio testicolo io di medicina non capisco nulla!!!help me...sono demoralizzato.

Vi ringrazio per la vostra disponibilità e attendo un vostro consulto.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a questo punto deve rifarsi al giudizio tecnico dello specialista di riferimento che,solo,riesce a monitorizzare un quadro clinico che merita una grande attenzione e continuita' diagnostico-terapeutica.Dalla nostra postazione mediatica possiamo solo affidarci ad una ipotesi che puo',pericolosamente,discostarsi dalla realta',Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.Izzo...
che cosa vuol dire un'ipotesi che può pericolosamente discostarsi dalla realtà?
le faccio un'altra domanda: se l'idrocele corpuscolata non si riassorbe devo rioperarmi di nuovo oppure esiste una cura?se no che operazione mi consiglia?perchè l'infiammazione all'epididimo non accenna a passare anche dopo penicillina?
La ringrazio...Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza poter osservare altro non e' corretto affermare alcunche'.Si affidi al
giudizio di chi ha il privilegio di visitarLa.Cordialita'.