Il testicolo non si gonfia sento solo una vena ingrossata

Salve a tutti, sono tre mesi ormai che non capisco il perché ogni tanto provo dolore ai testicoli. Mi capita solo quando sono accanto ad una ragazza la quale mi eccita. Il testicolo non si gonfia sento solo una vena ingrossata. Passa dopo una dormita ma il dolore è forte. in 3 mesi mi è capitato tre/quattro volte molto forte ma successivamente non è più successo, la cosa mi ha un pochino spaventato perché non mi era mai successo. Ho cercato un po' su internet qualcosa che quadrasse con i miei sintomi ma non ho trovato niente, l'unica cosa è il varicocele, vorrei tanto che fosse qualcos'altro da poter evitare l'operazione.

Volevo sapere se può essere varicocele, oppure se è una cosa normale dovuta a poca "attività sessuale individuale".
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
difficile sapere se è varicocele o altro da qua. Si faccia vedere dal vivo, poi se ne parla. Lo scroto e spessso sede di dolori i più svariati e la cause sono numerosisssime.