Ematoma testicoli

sono un ragazzo di firenze di 28 anni, sono stato operato lunedì scorso ai testicoli per un piccolo problema che avevo e non sto ad accennarvi.
il fatto è che durante l'intervento mi hanno duvuto maneggiare parecchio i testicoli e il pene, tantè che mi diedero del ghiaccio da mettere in ospedale dopo l'intervento.
mi hanno dimesso martedì ma nei giorni successivi mi sono dimenticato di metterci il ghiaccio, e giovedì infatti mi è diventata nera tutta la parte interessata, ovvero testicoli e base del pene.
fosse solo il problema del nero non ci farei tanto caso, ma il problema è che dà fastidio e fan male quando mi siedo o appoggio alle mutande.
ho chiamato l'ospedale ma mi han detto di tener controllata la febbre e se non si gonfiano i testicoli, altrimenti è solo un'ematoma e metterci del ghiaccio.
però son passati già 3 giorni e oltre al ghiaccio ho messo anche una crema datami dal farmacista (ematonil complex) ma sia il nero sia il dolore son rimasti.
secondo voi è normale?
è solo un'ematoma o devo preoccuparmi?
quanto tempo ci vorrà almeno per far passare il dolore?
scusate se sono così assillante ma essendo una zona molto delicata...
grazie buona giornata.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
un ematoma là ci mette anche un paio di settimane a passare, tenga lo scrotto in alto. E va ben così, tranquillo..
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie