Ematoma testicoli

sono un ragazzo di firenze di 28 anni, sono stato operato lunedì scorso ai testicoli per un piccolo problema che avevo e non sto ad accennarvi.
il fatto è che durante l'intervento mi hanno duvuto maneggiare parecchio i testicoli e il pene, tantè che mi diedero del ghiaccio da mettere in ospedale dopo l'intervento.
mi hanno dimesso martedì ma nei giorni successivi mi sono dimenticato di metterci il ghiaccio, e giovedì infatti mi è diventata nera tutta la parte interessata, ovvero testicoli e base del pene.
fosse solo il problema del nero non ci farei tanto caso, ma il problema è che dà fastidio e fan male quando mi siedo o appoggio alle mutande.
ho chiamato l'ospedale ma mi han detto di tener controllata la febbre e se non si gonfiano i testicoli, altrimenti è solo un'ematoma e metterci del ghiaccio.
però son passati già 3 giorni e oltre al ghiaccio ho messo anche una crema datami dal farmacista (ematonil complex) ma sia il nero sia il dolore son rimasti.
secondo voi è normale?
è solo un'ematoma o devo preoccuparmi?
quanto tempo ci vorrà almeno per far passare il dolore?
scusate se sono così assillante ma essendo una zona molto delicata...
grazie buona giornata.
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
un ematoma là ci mette anche un paio di settimane a passare, tenga lo scrotto in alto. E va ben così, tranquillo..
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in urologia