Pene curvo: accorciare il lato convesso o allungare quello concavo?

Salve,

Tra le varie metodologie di intervento, ne esistono alcune dove è possibile non conseguire un accorciamento del pene grazie all'inserimento di parti di tessuto nel lato concavo. Perché queste metodologie vengono generalmente preferite solo nei casi in cui il paziente abbia un pene troppo corto? Quali rischi maggiori o controindicazioni comportano rispetto alle altre metodologie? Meno è accentuata la curvatura e meno tessuto andrebbe inserito, così da rendere più sicura questa operazione per un pene poco curvo rispetto ad uno molto curvo?

[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
meno indaginosa è la metodica minori sono le possibilità di complicazioni (recidiva, infezione, ematoma, dolore ecc.)

Cordiali saluti
Gino Scalese