Gli ha detto che si tratta

salve dottori.vorrei una mano da voi.mio padre di anni 45 da due mesi accusava dolori hai testicoli ma anche all'inguine e ai reni,una settimana fa è andato a farsi un'ecografia dall'urologo e l'urologo gli ha detto che si tratta di IDROCELE e quindi che bisogna aspirare questo liquido.venerdì lui è andato ad aspirrsi questo liquido e gli hanno tirato 250 g di liquido però sono già due giorni e lui dice che ha ancora dei doloretti all'inguine e ai reni...ora vorrei sapere da voi come mai?è normale?ora gentilmente aiutatemi..rispodetemi al più presto..grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente come prima cosa devo dire che l'intervento di aspirazione dell' idrocele non è più tanto consigliato per l'alata recidività della stessa patologia ma va eseguito un intervento , invece per il dolore è possibile che la ci sia ancora un epididimite residua

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
scusa l'epedimite residua cosa è?scusa l'ignoranza....
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

a 45 anni, un idrocele va trattato in maniera chirurgica ( intervento semplice, in anestesia locale, in day hospital) ma senza ricorrere alle aspirazioni che possono essere rischiose per infezioni
Senta il parere di un chirurgo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org