Asportazione idrocele

salve, in seguito all'ingrossamento dello scroto ho effettuato una visita urologica dalla quale emerge la presenza di idrocele al testicolo destro; la soluzione che mi è stata prospettata è quella dell'intervento chirurgico senza carattere di urgenza (anche fra 2-3 mesi); nel frattempo, per alleviare i tipici sintomi di ingrossamento e dolori, mi è stato consigliato di utilizzare comuni antinfiammatori come aulin opp oki.
Vorrei adesso sapere se, in tali condizioni e prima dell'intervento, posso continuare a svolgere jogging 2-3 volte alla settimana ed utilizzare la bici per brevi passeggiate.
In caso negatico, vi chiedo quale sport amatoriale potrei praticare senza che vi siano conseguenze negative.
Davvero grazie per l'attenzione e per i vostri utili consigli.
d.m.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Corsa e bicicletta, con sella comoda, non sono attività sportive controindicate in presenza di un idrocele.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Non si preoccupi, risolva il suo problema con l'intervento
Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Fatto il tutto ci aggiorni poi , se lo desidera.
[#4]
dopo
Utente
non mancherò di aggiornarvi; nel mentre vi ringrazio sentitamente per i preziosi consigli e vorrei, se possibile, chiedere un'altra cosa ancora: a fare jogging ci sono andato e la conseguenza è stato il solito ingrossamento dello scroto e qualche fastidio ma solo dopo una mezzoretta di attività; vorrei capire se rientra il tutto nella normalità della situazione in attesa dell'intervento prospettato o se tali sintomi debbamo allarmarmi e richiedere delle analisi più approfondite
Di nuovo grazie, cordialmente.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Tranquillo e segua le indicazioni già ricevute.