Un controllo mi è stata trovata una falda

salve. a marzo sono stato operato di varicocele e portavo dei dolori per lungo tempo. dopo un controllo mi è stata trovata una falda di idrocele, che per ora è solo sotto controllo e nn va operata perche nn è eccessiva. volevo chiedervi se con qualche farmaco la situazione potrebbe migliorare e quali attività potrebbero peggiorarla? inoltre è consigliabile un sospensorio? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,leggendo il post precedente,si evidenzia un'epididime sottaciuta nel post attuale.Il quadro clinico legato alla falda di idrocele puo' essere
influenzato dall'episodio precedente.Non esistono farmaci che facciano rientrare un idrocele,ne' condizioni di vita che lo possano incrementare.
Quando al sospensorio,la tolleranza ed il beneficio e' soggettivo.Ne parli con lo specialista di riferimento.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it