Un rigonfiamento del testicolo sempre maggiore

salve volevo chiederle dei chiarimenti x favore... sono stato operato di varicocele sx a circa ottobre..poi ho avuto un idrocele sx con un rigonfiamento del testicolo sempre maggiore e cosi a giugno mi hanno operato ancora...non so quali macellai ci siano in chirurgia ma ora dopo 10 giorni dall intervento mi ritrovoto con il testicolo sx ingrossato, duro, dolorante e posizionato orizzontalmente, tra l altro come se fosse incollato allo scroto...il testicolo dx resta nascosto dietro qll sx e praticamente nn si vede..esteticamente, e anche solo al pensiero di avere rapporti con una ragazza, è davvero imbarazzante e sgradevole... vorrei sapere se secondo lei è normale e si sistemerà perchè io ho paura che resti cosi ancora per molto... vorrei non essermi mai operato e ora sarei molto piu contento... la prego mi risponda perchè i medici sanno solo dire che è tutto a posto e si risolverà in un po di giorni ma chi ci crede più ormai.. grazie mille dottore
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lasciando da parte la macelleria...va detto vhe l'idrocele e' una complicanza abbastanza frequente della varicocelectomia ma,con un po' di pazinza,si riesce a donminare nella massima percentuale dei casi.Segua le indicazioni del chirurgo operatore.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

l'evenienza di un idrocele come conseguenza di un intervento per varicocele sinistro è abbastanza frequente e dovrebbe essere tra i possibili rischi di tale intervento, espressi al momento del consenso informato.
Comunque, la correzione di un idrocele potrebbe portare ad una situazione di ingrossamento temporaneo del testicolo ed un suo Spostamento rispetto all'asse normale
Nel giro di settimane tutto dovrebbe mettersi a posto.
Segua i consigli del suo specialista oppure senta un'altra struttura ospedaliera a cui far riferimento
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie delle risposte e speriamo che si sistemi... avrei solo un ultima domanda è normale che ogni tanto sento delle forti fitte al testicolo sinistro che continuano x qualche minuto??? grazie, saluti.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...niente di nuovo...Cordialita'.