Aspirazione idrocele

salve a tutti. pochi giorni fa mi e stato trovAto un idrocele reattivo al testicolo sinistro. dallo stesso lato sono stato operato di varicocele e ho curato in segioto un epididimite. volevo sapere se nell'attesa dell'operazione potevo farmi sapirare il liquido. se fosse possibile quali sono i pro e contro? la ripresa da un'aspirazione è lunga o è immediata?
grazie in anticipo a tutti per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, l'aspirazione dell'idrocele è , quasi sempre, da evitare per i possibili rischi di ematoma o infezione. Inoltre sono elevatissime le probabilità di recidiva.
Aspetti l'intervento per risolvere definitivamente il problema.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Attenda l'intervento che risolverà ogni suo problema.

Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli