Anni ,il 29 di luglio sono stato operato per levare un idrocele

Salve.Sono un ragazzo di 22 anni ,il 29 di luglio sono stato operato per levare un idrocele(senza drenaggio in quanto mi hanno detto che non c'è stato bisogno) formatosi dopo l'operazione di varicocele entrambi a sx.Già nella prima medicazione ovvero 7 giorni dopo l'intervento la ferita era per metà aperta nonostante i punti e sanguinava,dopo 12 giorni circa sono andato per ulteriore medicazione e i punti si erano già assorbito e mi hanno messo degli stero-strip...che dopo 3 giorni erano già saltati via...ho continuato a mettere stero-stri ogni 4-5 giorni medicandomi da solo con betadine , strip e normale cerotto.Pochi giorni fà sono andato dal medico perchè continua a trasudare quasi interamentela ferità , e m'ha detto che non è infetta ma è presente un fistola in una piega , ma a me sembra che la ferita non si sia chiusa nonostante siano passati 33 giorni da oggi mi ha somministrato un ciclo di antibiotici da prendere 3 volte al giorno.Esiste qualcosa che aiuta a chiudere la ferità in modo da abbreviare i tempi che mi sembrano al quanto lunghi ?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
purtroppo da qua possiamo essere di scarso aiutyo che esistoste fistola e fistola. Una terapia antibiotica è corretta per togliere eventiai infezioni, e già questo dovrebbe aiutare a rimarginare, in alcuni casi è necessaria una aggiustaina chirurgica che dipende dalla entità della fistola edalle sue modificazioni con la terapia