Un qualcosa andato male nell'operazione idrocele

SALVE DOTTORE
SONO STATO PERATO DI VARICOCELE SINISTRE NEL 2005, PIANO PIANO CON IL TEMPO SONO ANDATO A NOTARE UN RIGONFIAMNETO DEL TESTICOLO COME SE CI FOSSE PRESENZA DI LIQUIDO, MA COMUNQUE I MIEI RITUALI CONTROLLI DI SPERMIOGRAMMA NON HANNO MAI MOSTRATO PROBLEMI A LIVELLO DI FERTILITà, TRANNE PER IL FATTO DI AVERE LO STAFILOCOCCO, CHE NEL GIRO DI UN ANNO L'HO CURATO.
ORMAI SONO PASSATI UN PO DI ANNI E IL CONFIORE AL TESTICOLO è RIMASTO. ESSENDO MILITARE IN UNA VISITA DI CONTROLLO AL CELIO DI ROMA MI CONTROLLARONO E MI DISSERERO CHE NON ERA DA OPERARE, IL MIO UROLOGO SOSTIENE LA STESSA COSA.
MA A ME ONESTAMENTE AVERE QUESTA SACCA ABBASTANZA GROSSA COMPORTA FASTIDI SUDORE E ANCHE DOLORE SE PRENDO DELLE BOTTE ANCHE LIEVI.
LE CHIEDO SE DAVVERE NON FOSSE NECESSARIO OPERARE COMPORTEREBBE QUALCOSA NEL TEMPO?? PROBLEMI PER AVERE FIGLI??
E SE LO VOLESSI OPERARE IN COSA CONSISTE L'OPERAZIONE? TEMPI DI RICPERO?
TUTTO CIO' PUO ESSERE NATO X UN QUALCOSA ANDATO MALE NELL'OPERAZIONE IDROCELE?
LO STAFILOCOCCO CENTRA QUALCOSA?
MI HANNO ANCHE DETTO KE DOPO L'OPERAZIONE C'è IL RISCHIO CHE SI RIPRESENTI.

CORDIALI SALUTI E GRAZIE
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
un idrocele può comparidare a causa od indipendendentemente da varicocelectomia. Di qua non posso dirlo. Nessun problema di fertiolità, se le da fastidio potrebbe essere necessaria chirurgia, ma di più non posso essere rpciso via internet