Idrocele lista di attesa

Buongiorno mi chiamo Mirko.
Nel 2005 sono stato operato di Varicocele, nel 2007 di idrocele sempre al testicolo sinistro.
Nel 2009 a seguito di una epididimite mi si è nuovamente rigenerato l'idrocele al testicolo sinistro.
Dopo varie visite, ecografie ecodoppler ed agoaspirato, oggi mi sono recato all'ospedale san raffaele di milano, spiegato il mio problema e che oltre al dolore allucinante(non riesco a stare in piedi per troppo tempo, non riesco a praticare sport, non risco a stare seduto) devo eseguire la visita medica per il militare. Mi è stato consigliato un intervento day hospital spiegandomi che questa volta la tunica vaginale veniva rimossa completamente. Lista di attesa 10 mesi!...é questo il problema sono un po' troppi visto che voglio fare domanda per l'esercito il prima possibile, Non conoscete per caso un ospedale di milano o provincia dove la lista di attesa è meno lunga? In alternativa da Privato quando costerebbe un'intervento del genere? Premetto che la visita per il militare è intorno alla fine di febbraio.
Grazie per l'attenzione,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

non è questa la sede per avere queste informazioni così particolari e non di interesse generale.

Qui comunque le possiamo consigliare di consultare in diretta il suo medico di fiducia e poi anche il suo andrologo od urologo; sicuramente loro sono, su questi temi "locali" più informati nell'indicarle eventualmente una struttura qualificata e vicina alla sua residenza.

Un cordiale saluto.