Scroto duro ed idrocele

Salve da circa due anni soffro di un lieve fastidio alla parte alta destra della zona scrotale.In particolare un piccolo rigonfiamento sembrerebbe di natura idrica,pelle squamosa dura e prurito.Ho fatto numerose ecografie in tali anni e visite dermwtologiche in diverse strutture sia pubbliche che private, e si presume sia un lieve idrocele o spermiocele della testa epididimo per gli urologi, mentre per i dermatologi è eczema
scrotale. Quest'ultimi mi hanno prescritto losalen,locoidon,pevisone ma il fastidio rimane,anche se a periodi.Gli urologi invece mi hanno prescritto cortisone,arcoxia e ananase ma il fastidio rimane anche se a peridi.
Sottolineo che trattasi di lieve fastidio, non dolore.
Alla fine non so piu che fare,mi ritrovo il piccolo rigonfiamento che al tatto sembra proprio pieno di liquido caldo che compare e scompare frequentemente, mentre il problema principale a questo punto è l'estrema durezza della pelle scrotale sul lato destro che è la
cosa che tende a darmi piu fastidio.
Vorrei sapere se tale durezza è dovuta alla possibile presenza dell'idrocele oppure non centra nulla con tale sintomo, e se invece la presenza di un eczema scrotale puo portare alla formazione di idroceli. C'è una correlazione? Inoltre vorrei un vostro consiglio su cosa fare o che farmaco usare.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste alcuna correlazione tra il problema dermatologico
eczematoso e la eventuale presenza,casuale,di un idrocele,la cui percezione non pu' avvenire avvertendo un calore intermittente...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Cosa consiglia allora per far placare il fastidio e il lieve gonfiore ipotizzando che sia un piccolo idrocele?
Grazie