Decorso post operazione idrocele sx

Salve, sono un ragazzo di 26anni e da circa 25 giorni sono stato operato di idrocele sx con eversione della tunica vaginale, l'idrocele era piuttosto grosso al punto che sono stato operato con anestesia spinale selettiva e non locale.
la cosa per mi sta dando alcuni problemi:
-come prima cosa pochi giorni dopo l'operazione mi sono saltati 2 punti della ferita (uno è stato tolto di proposito durante la rimozione del drenaggio) la quale si è così riaperta, l'urologo di turno ha deciso che non era il caso rimetterli per evitare infezioni, la ferita si sta chiudendo ma molto lentamente e mi chiedo se sia normale e se il fatto che senza i punti rimarrà una cicatrice molto evidente.
-dopo 25giorni il testicolo sinistro è ancora parecchio gonfio ed è in una posizione piuttosto rialzata rispetto a quello destro.
-alla palpazione il testicolo sx sembra avere una forma irregolare nella parte superiore e ogni tanto mi da un certo fastidio che si estende alla parte bassa dell'addome.
-dopo quanto è possibile riprendere un attività sessuale anche tramite semplice masturbazione per evitare scossoni alla ferita, che problemi può dare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una parte dei suoi problemi possono forse avere una partenza dal volume dell'idrocele operato e forse anche dalla ferita che si è riaperta ma tutto sommato mi sembra comunque una situazione post-chirurgica abbastanza regolare.

Controlli ora con il suo urologo lo sviluppo della situazione; sui rapporti sessuali post-chirurgici già ora teoricamente lei può riprenderli ma anche qui risenta in diretta il suo urologo, quello che l'ha operata, che è l'unico a poter dire l'ultima parola risolutiva.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per la veloce risposta.
cercherò di contattare il medico che mi ha operato al più presto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione con il suo medico di fiducia poi ci riaggiorni, se lo desidera.