Dolori post operatori varicocele idrocele

Buongiorno. Crca 3 mesi fà sono stato operato di varcicele bilaterale e mi è stato asportato un idrocele al testicolo dx. Ad oggi ho ancora dolore nella zona operata, fitte di dolore sia all'epididimo dx toccato per l'asportazione dell'idrocele, dolore all'epididimo sx che però non è stato toccato e in generale tutto lo scroto è ancora gonfio. Sono preoccupatop in quanto nonostante abbia preso antibiotici per diverso tempo (augumentin) antidolorifici (oki) e dei drenanti la situazione non è mutata. Ad oggi dal dolore non riesco a portare gli slip ma solo i boxer per il dolore. Cortesemente chiederei come mai mi sta succedendo questo e che soluzione potrei seguire. Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

uno stato di gonfiore scrotale e dolore può essere normale dopo un intervento del genere per alcune settimane
Una sintomatologia del genere a distanza di tre mesi mi sembra tale da dover richiede una valutazione clinica o ecografica a parte dello specialista cha ha operato
cari salluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta, seguirò il suo consiglio
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Ho fatto l'ecografia ed è tutto a posto. non c'è niente di significativo, però la zona scrotale è ancora molto gonfia soprattutto il testicolo sx che non è stato toccato (sarà così per l'operazione di varicocele)
Ancora non riesco ad avere rapporti per il dolore e neanche attività fisica perchè dopo essere stato in palestra ho avuto un peggioramento del quadro.
Anche il chirurgo non sa cosa fare: mi ha consigliato il DENZEN e tramite amici ho preso dell'argento colloidale per evitare di prendere altre antibiotici dopo l'abuso che ne ho fatto prima. sono passati 4 mesi dalla seconda operazione e sono preoccupato ...
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

eviti i consigli degli "amici" e si faccia vedere dal chirurgo che ha operato
cari saluti
[#5]
dopo
Utente
Purtroppo dottore mi sono dovuto rivolgere ad amici (naturopata) perchè il chirurgo nenache lui sa cosa darmi a parte antinfiammatori e antibiotici che mi stanno spaccando stomaco e fegato
Saluti