La causa sia proprio questo idrocele

Salve,

il 2 settembre 201o mi sono sottoposto ad un intervento di varicocele sx di 2° grado, in quanto il numero di numero di spermatozoi era circa 14 milioni.
A distanza di 4 mesi, dopo tutti gli esami di controllo come: ecodoppler,ecografia e spermiogramma risulta che il varicocele è stato sistemato..... ed inoltre il numero di spermatozoi è salito a 40milioni con indici alti....
RIPORTO L'ESITO DELL'ECODOPPLER:

ecocolordoppler vasi spermatici

arterie testicolari pervie con flussi regolari e normodiretti ad entrambe le gonadi.
pervie le vene testicolari.
ectasie venose peri-ilari bilaterali.Esiti di legatura v.spermatica sinistra per varicocele.
reflusso lieve bilaterale alla manovra di Valsalva a carico delle vene spermatiche.
idrocele modesto.

utile ecografia testicolare,scrotale e addominale

il mio problema adesso è che ho dolori a livello inquinale, sembra tipo uno strappo. Per questo motivo sono andato di nuovo a controllo dal chirurgo (urologo) che mi ha operato, e mi ha detto che è un problema muscolare... infatti sembra uno strappo o stiramento muscolare, ma è da un mese che sono fermo e metto crema ma non passa. Inoltre ho fatto anche un ecografia addominale scrotale e inguinale ma non risulta niente...

Ma il problema più grande, e che mi preoccupa tantissimo è:IDROCELE. Dall'esame risulta che non c'è molto liquido, ma le mie domande sono:
col tempo aumenta?
dato che pratico motocross (non a livello agonistico) comporta qualcosa ??
dato che pratico nuoto (non a livello agonistico) comporta qualcosa??

inoltre io ho ancora dolore al testicolo sinistro e, penso che la causa sia proprio questo idrocele??? voi cosa ne pensate ??

ed infine ho notato che:palpando lo scroto, c'è qualcosa all'interno che appena viene sfiorata mi trasmette un dolore fino all'inguine, come se avessi preso una botta... anche questo è dovuto all'idrocele ??

grazie e scusate se mi sono dilungato....

se ne avete bisogno posto anche il risultato dell'ecografia
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
in genere l'idrocele non dà dolori, e se modesto ci si convive bene. Aumenterà o no? Solo il tempo lo dirà.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dott.Pesatori,
ma come mai io ho dei dolori al testicolo e risultato solo questo idrocele???

inoltre noto che lo scroto è più appeso rispetto a prima dell'intervento.......
come mai ??
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Difficile dirlo da qui.
[#4]
dopo
Utente
capisco che è difficile dare un parere tramite un pc, ma se c'è qualcosa, deve uscir fuori dagli esami che ho fatto....
Sia dall'ecodoppler che dall'ecografia non risulta niente....

quello che mi chiedo è: devo fare altri esami ???