Visite ed un'ecografia mi è stata riscontrata la presenza di abbondante idrocele nel testicolo

Salve,
dopo una serie di visite ed un'ecografia mi è stata riscontrata la presenza di abbondante idrocele nel testicolo destro. I medici hanno deciso di operarmi con un intervento in day surgery fra 3 o 4 mesi. Il testicolo è molto ingrossato e con il passare del tempo quest'ultimo aumenta sempre più di volume. Volevo sapere se c'è una terapia che consente al testicolo di non aumentare il proprio volume fino alla data dell'intervento.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da questa postazione mediatica e' difficile rispondere in maniera
pertinente ma,a naso,credo che l'unica via sia quella della correzione chirurgica,confortato dal giudizio dei colleghi che hanno avuto il privilegio di visitarLa.Cordiaita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

un idrocele va risolto solo con la terapia chirurgica, semplice, in day hospital, in anestesia locale, non esistono terapie farmacologiche.
I tempi della sanità pubblica sono , purtroppo, lenti ma comunque accettabili
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org