Contrazione del testicolo sinistro

Salve,

Sono mesi che ho un problema al testicolo sinistro.....dopo la prima cura il problema sembrava essersi risolto, ma purtroppo adesso ho lo stesso problema.
Quando ho rapporti sessuali il testicolo sinistro si contrae arrivando vicino al pene.
La settimana scorsa sono andato dall'urologo e mi ha prescritto una settimana di antibiotici da prendere 2 volte al giorno, oggi e' l'ultimo giorno di antibiotici ma fecendo l'amore con la mia ragazza ho di nuovo avuto lo stesso problema.

Cosa devo fare?
Dall esame DOPLER il testicolo sinistro sta bene e al destro ho Varicocele di grado 1
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il retrattilismo testicolare e' favorito dall'erezione,dallo stress,dal freddo,dalla stazione assisa,per cui non vi e' una associazione causa-effetto con un eventuale stato flogistico e/o con un varicocele clinicamente insignificante.Ha mai eseguito uno spermioramma?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

esiste un muscolo, o meglio gruppo di fsci muscolari, che avvolgono il funicolo spermatico e che ha la funzione di avvicinare-allontanare il testicolo dal corpo in funzione di molte situazioni, caldo-freddo, stress, contrazioni pelviche, reazioni di attacco e di fuga.........
la risalita del testicolo è impedita-compensata da un sistema che lo tiene "ancorato" al fondo scrotale
Esistono soggetti che hanno questa risalita in maniera molto accentuata e tale da creare "fastidio"
Si tratta di farsi vedere da un andrologo esperto anche delle problematiche chirurgiche che possa eventualmente valutare l'ipotesi di una "fissazione"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org