Erezione e dolori testicolari

Buonasera, da qualche settimana durante i miei rapporti sessuali noto una certa "fatica" nel mantenere l'erezione, fatica che si presenta particolarmente nella posizione dell'amazzone, alcune volte cambiando posizione riesco a mantenere una certo vigore ma con molto impegno, altre invece non riesco e il membro si affloscia non riuscendo più ad ottenere una nuova erezione se non dopo diversi minuti comunque non duratura. Da diversi anni inoltre lamento dei dolori concentrati principalmente nel testicolo sinistro, diversi anni fa ho effettuato dei controlli, ecodoppler e visita urologica che escludevano la presenza di varicocele e altre patologie, tuttavia i dolori son continuati per anni anche se non costanti,concentrandosi in questie ultime settimane nella parte alta del testicolo sinistro. inoltre qualche anno fa ho constatato un'ingrossamento della parte finale della parete interna dell'uretra con una protuberanza che fuoriusciva dalla parte finale stessa che scambiandola per una sorta di " brufolo" ho schiacciato provocando perdita di sangue e allargamento del foro dell'uretra. Infine sento in alcuni casi come un peso dietro il pene all'altezza della vescica/prostata con un fastidio durante la minzione. c'è la possibilità che questi problemi siano collegati con i recenti problemi di erezione o quest'ultimi sono da addebitare a situazioni di stress o comunque psicologiche? a cosa possono addebitarsi i dolori al testicolo?
ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente per quanto riguada il problema dell' erezione è possibile visto che anche non è una cosa improvvisa che possa essere dovuta ad un pò di stress o stanchezza ma va cmq valutata da una visita urologica - andrologca, così come i dolori testicolari che invece popotrebbero essere dovuti ad una prostatite

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio dottore innanzitutto per la celere risposta, ci sono dei sintomi ricorrenti per valutare se si è in presenza di infezione alla prostata ed eventualmente quali esami fare? mi saprebbe indicare uno specialista nella zona di cagliari? premettendo che non sono una persona particolarmente ansiosa ma che ho subito nell'ultimo periodo dei cambiamenti importanti nella mia vita, potrebbe eventualmente essere una concausa l'ingrossamento o l'infezione alla prostata a provocare un restringimento dei canali e a provocare i precedenti problemi di mantenimento dell'erezione?