Un diametro longitudinale

Salve, vorrei chiedere un informazione. Mio padre ha delle ciste ai reni di un diametro longitudinale di circa 16 cm con riduzione dello spessore parenchimale per la presenza di due grossolane cisti semplici rispettivamente di 11 e 6 cm di grandezza. Vorrei sapere se è il caso di essere operato oppure no...anche perchè abbiamo consultato due medici tra cui uno ci ha riferito che bisognava toglierle e uno che assolutamente non andavano tolte. Vi ringrazio anticipatamente della risposta
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Nessuna sintomatologia, nessun intervento.
Le cisti stanno lì da anni e sono solo un reperto occasionale.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta...volevo porle un altra domanda...il nostro medico ci ha consigliato di consultare un nefrologo perchè le cisti si sono ingrossate e questo nefrologo ci ha prescritto un angio tac...secondo voi è preoccupante?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Se la diagnosi è di cisti renali non serve alcuna angioTC.