Batteriuria urine

Salve, avrei da chiedere un consiglio: ritirando qualche giorno fa le mie analisi del sangue, nella sezione dedicata alle urine ho trovato dei valori piuttosto elevati alle voce Eritrociti(19 con un margine di 15), Leucociti(192 con un massimo di 18) e cellule epiteliali (72 con limite 10), oltre ad un valore di emoglobina di 0.03 mg/dl.
Portando i referti al mio medico di famiglia non ho praticamente ricevuto risposta, avendomi detto che non è nulla di grave e che per loro natura gli organi femminili sono più soggetti all'aggressione di batteri dall'esterno e che se non ho sintomi come difficoltà e bruciore all'urinare e frequente bisogno di farlo, non c'è bisogno che prenda nessuna iniziativa.
Questo però è il secondo anno che trovo valori simili sulle analisi delle mie urine e per questo ho insistito a farmi prescrivere una urinocoltura.
Nel frattempo vorrei chiedere a voi un consiglio e un aiuto su quel che potrebbe essere, e se le parole del mio medico possono essere davvero attendibili.
Grazie.
[#1]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
Sarebbe in ogni caso Fondamentale condurre un colloquio anamnestico con un urologo.
Nel frattempo...
Verificherei se la raccolta del campione urinario non sia stata eseguita in concomitanza con la presenza del flusso mestruale (eventuale inquinamento), una volta escluso questo evento approfondirei con urinocoltura ed eventuale antibiogramma (esame che valuta l'efficacia degli antibiotici piu comuni, nei confronti dell'eventuale germe batterico isolato).

Dr. D. Battaglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Scrivo di nuovo per annunciare che ho ritirato l'esame urinocolturale, che è risultato negativo.

A questo punto a cosa si dovrebbero quei valori così poco regolari? Cos'altro posso fare?