Esito urinocoltura

gentili dottori volevo chiedervi un consulto.. stamattina ho ritirato gli esami delle urine.tutti i valori sono nella norma ma l esito dell esame microscopico del sedimento dice:"cellule epiteliali squamose;numerosi batteri discreto numero".Cosa vuol dire?Cosa devo fare?Devo dire sinceramente che bevo poco nella giornata,e a volte quando faccio la pipì ne faccio poca e a volte sento un bruciore mentre la faccio...Sono una donna di 49 anni.Grazie mille!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

bisogna fare a questo punto, se non ancora fatta, una urinocoltura ed incominciare a bere di più!

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie dottore per la risposta,ma per la frase:cellule epiteliali squamose;numerosi batteri discreto numero
Per eliminare questi batteri cosa posso fare?bere e basta?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

queste indicazioni citologiche saranno utili al suo urologo per indicarle una attenta e completa valutazione colturale e quindi poi impostare le terapie mirate del caso.

Un cordiale saluto.