Il mio medico dice che non dovrebbe

buonasera. volevo se possbile dei pareri. ho quasi 38 anni, da circa 1 anno soffro di piccole perdite di urina dopo minzione. ultimamente da circa una decina di giorni lo stimolo ad urinare è accompagnato da brividi che mi invogliano a minzionare. la minzione non è così abbondante dato lo stimolo, verso la fine dell'atto spingo un pò in modo da far uscire un altro goccio di urina. un paio di mesi fa ho fatto dei controlli. urinocoltura con esito negativo, un controllo per il residuo minzionale e poi ho fatto l'esame per vedere il livello di psa, fatto circa tre mesi fa, con il risultato di 0.59. voi che ne pensate? può tutto questo dipendere da un problema psicologico. premetto che lavoro fuori all'aperto sotto il sole. il mio medico dice che non dovrebbe di trattarsi niente di grave. tempo fa ho sentito anche un urologo che mi ha detto, vista la mia età non dovrebbe essere niente di grave, fatto stà che non riesco a far cessare queste piccole perdite di urina. grazie per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

con sintomi del genere riterrei importante effettuare un esame urine, urinocoltura e visita specialistica urologica.
Non credo molto ai disturbi psicologici
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org