Stenosi dell'uretra

Sono il padre di un ragazzo di 24 anni affetto fin da bambino da stenosi dell'uretra. All'età di quattro anno ha subito un intervento di resezione che ha risolto parzialmente il problema, in quanto il getto dell'urina non è mai stato particolarmente forte. Da un esame dell'uroflussometria effettuata ultimamente è emersa una carenza della potenza del getto urinario (valore 8) che ci ha costretto a chiedere un consulto medico specialistico. Lo specialista al fine di verificare la presenza della stenosi ha introdotto un catetere che si è fermato all'altezza della stenosi, posta alla radice del pene, non riuscendo a proseguire provocando notevole dolore al ragazzo. A seguito di tale intervento si è verificata una forte irritazione dell'uretra con gonfiore e dolore nell'urinare, peggiorando la situazione del getto urinario fino a portarlo all'incirca al sessanta per cento della situazione iniziale. Non nascondo la mia estrema preoccupazione per la situazione venutasi a creare e chiedo aiuto per essere indirizzato presso un centro altamente specializzato, ovunque sia in Italia, per sottoporre ad accertamenti accurati mio figlio ed individuare la strada migliore da intraprendere per risolvere il problema. Attualmente mio figlio risiede a Perugia per motivi di studio.
Grazie fin d'ora da Eustachio Carmentano
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
occore una uretrografia anterograda e poi rivolgersi ad una divisione di urologia.
A Perugia può rivogersi al Sivestrini alla d..ssa Elisa Costantini.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
concordo con il collega nel consigliarle una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
La cosa migliore è proprio recarsi in ambulatorio di urologia e farsi visitare, anche per chiarire se si tratta effettivamente solo di stenosi dell'uretra o anche di adenoma prostatico ostruente.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
centro di riferimento in Italia per le stenosi dell'uretra è sicuramente ad Arezzo prof Barbagli
anche noi a Vicenza abbiamo una buona esperienza nel trattamento delle stenosi uretrali
utile e fondamentale come dice il collega eseguire uretrocistografia con fase minzionale ed uroflussometria prima di qualsiasi decisione

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
dopo
Utente
Egregio Dott. Benedetto, nel ringraziarLa per la gentile risposta, unitamente ai suoi colleghi dei quali ho apprezzato molto l'interessamento, chiedo gemtilmente di sapere dove posso trovare ad Arezzo il prof. Barbagli, in modo da poterlo contattare, essendo tale città vicina a Perugia dove risiede mio figlio.
Grazie fin d'ora e cordiali saluti,
Eustachio Carmentano.
[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
Arezzo, in Via Guido Monaco, 92.
Telefono: 0575 403412
[#7]
dopo
Utente
Egregio Dott. Benedetto, Le sono molto grato, ho già contattato la segreteria del Prof Barbagli. Cordiali saluti
Eustachio Carmentano