Sangue pene

Salve, il problema per il quale vi chiedo un consulto ha iniziato a verificarsi circa 4 giorni fa. Mio fratello (anni 14) ha iniziato ad avere fuoriuscite di sangue dalla punta del pene di colore rosso vivo. Queste perdite non sono costanti (le ha avute 2 giorni su 4). Non avendo subito alcuna contusione all'apparato genitale ci siamo preoccupati e lo abbiamo portato a fare un ecografia, con la quale risultava la milza ingrossata e una vescica leggermente ispessita. E' stata quindi effettuata un' analisi del sangue nelle quale veniva evidenziato un numero basso di piastrine e un'analisi delle urine nelle quali veniva indicata 1 positività per quanto riguarda la presenza di urine. Questa mattina gli è venuta la febbre sopra i 38. Quale altra analisi è possibile fare? ci può essere un collegamento fra le fuoriuscite di sangue (che si sono limitate alla punta del pene e non hanno interessato altri organi) e gli altri sintomi? Cosa potrebbe essere?

Grazie

[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Una piastrinopenia può comportare l'insorgenza di fenomeni emorragici in var distretti. Il problema è verosimilmente di pertinenza ematologica.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Salve,

il problema sembrava essersi risolto da solo ed era stata data la colpa ad un piccolo calcolo presente.
Purtroppo le perdite di sangue dal pene (si verificano immediatamente dopo aver urinato) sono ritornate, oggi sono state rifatte le analisi ma purtroppo ci sono moltissimi valori sballati:

ERICOCITI: NUMEROSI
LEUCOCITI: 10/15 PER CAMPO
PROTEINE: +
SANGUE NELLE URINE: 3 POSITIVITA'
CELLULE EPITELIALI DI SFALDAMENTO
REAZIONE ACIDA
PH 5,5

E' possibile che una cistite o un calcolo possa provocare dei valori così sballati?

La ringrazio
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Un calcolo urinario può comportare ematuria e ciò è ancora più verosimile in presenza di una piastrinopenia. Per confermare la presenza di una infezione è necessario eseguire una urocoltura prima dell'eventuale assunzione di un disinfettante urinario.Beva molta acqua.
istinti saluti