Informzioni post operatoria

Salve, sono un ragazzo di 29 anni,la scorsa settimana il giorno 23,ho avuto un intervento di varicocelle,la settiamna seguente cioè oggi sono andato a un controllo,dove mi hanno detto innanzitutto che punti andranno via da soli e non ne ero a consocenza,poi per quanto riguarda l'attesa per rapporti,non c'è un periodo preciso per aspettare mi ha detto,volendo anche ora.di solito sentivo persone che aspettavano un pò.lei cosa ne pensa?..è normale che punti vanno via da soli? grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
se il filo usato per la sutura è riassorbibile cadranno da soli in un periodo variabile tra 15 e 25 giorni.
i rapporti dopo una settimana con un pizzico di prudenza.
saluti

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie mille dottore,ma un'ultima cosa per cortesia..è normale avere ancora fastidi ai testicoli dopo una settimana dall'intervento?lei per i rapporti itendeva dopo una settimana..da oggi dalla medicazione,o una settimana dall'intervento?a me piac correre faccio running,tra quanto posso riprendere le attività sportive?..grazie ancora
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
sono tutte domande che avrebbe dovuto fare al medico che la ha operata e medicata, l'unico in grado di darle risposte che non siano supposizioni.
i fastdi ai testicoli possono esserci come non esserci, dipende da vari paramentri che non abbiamo.
per l'attività sessuale l'obiettivo sarebbe di non far saltare i punti, veda lei. attività sportiva si consiglia solo aerobica, ovvero niente sollevamento pesi o esercizi del genere.
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
va bene grazie dottore!