Ingrossamento testicolo post intervento

Salve, 10 gg fa sono stato sottoposto ad un intervento per la rimozione di un fastidiosissimo granuloma sulla coda dell'epididimo destro.
L'intervento è riuscito. Ho saputo che il testicolo è stato esteriorizzato e poi reinserito in sede.
Tuttavia ora il medesimo testicolo è molto ingrossato, è circa il doppio del normale.
Mi è stato detto che scenderà di dimensione e tornerà normale, ma sono un po preoccupato, sono già passati 10 gg ed è sceso di poco.
E' normale? Che tempistica mi devo aspettare circa per un suo rientro nelle dimensioni normali? Non ho febbre nè dolori particolari
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro signore,
sicuaramnte il testicolo durante la manovra ha subito sicuramente un trauma, cmq non penso che lei si debba preocupare e cmq in caso di dubbi el consiglio di contattare il chirurugo che l'ha operata
cordiali saluti

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
concordo con il dottor Quarto
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo se persiste dopo 20 gg dall'intervento si rivolga al chirurgo che l'ha operata

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com