Analisi citologico urine

Salve,vorrei chiedere un consulto riguardo ai risultati dell'esame citologico delle urine e l'esame chimico fisico.Due mesi fa' ho avuto abbondanti perdite di sangue nell'urina,sono andata dal mio medico che mi ha prescritto l'urinocoltura che in seguito è risultata positiva ad escherichia coli,dopo la cura antibiotica,il mio medico mi ha fatto fare l'esame citologico.Mi spiegereste i risultati?
Entrambi i tre campioni presentano tale diagnosi:Cellule uroteriali esenti da alterazioni citologiche di rilievo.Si segnala la presenza di numerose concentrazioni cristalline sia di calcio urico che di ossalato di calcio.
Mi sapreste dire gentilmente che significa?
Esame completo urine:
colore giallo paglierino
aspetto limpido
glucosio 0.00 mg/dl
proteine 5 mg/dl
bilirubina 0.00 mg/dl
Urobilinogeno 0.20 mg/dl
ph 6.0
peso specifico 1.020
Emoglobina assente
Chetoni assenti
nitriti assenti
leucociti assenti 0 l/mcl
Sedimento rari leucociti
sedimento scarsa flora batterica
sedimento numerose cellule basse vie
Cosa sono le concentrazioni cristalline di acido urico e di ossalato di calcio?
Grazie per la cortese attenzione,attendo risposta,saluti a tutti.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Non ci sono cellule tumorali, il sanguinamento non indica tumore.

L'esame urine e' normale.

I cristalli si formano quando uno emette troppo acido urico o troppo ossalato, che non riesce a stare sciolto e precipita in forma di cristallo. Troppi cristalli possono portare a calcoli renali.

L'acido urico, semplificando, proviene da un eccesso di carni nella dieta e il calcio ossalato da un eccesso di calcio,

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,quindi niente di grave.