Vado a urinare troppo spesso

Salve, sono una ragazza di 21 anni ed ho questo problema diciamo da sempre! Vado molto spesso in bagno ad urinare, arrivo anche a 15volte al giorno! e perfino la notte sono costretta ad alzarmi per andarci. Questa cosa mi sta provocando un sacco di fastidi, soprattutto se devo fare delle gite, dei viaggi, ho sempre la paura di non riuscire a trattenere per qualche ora. I miei amici si infastidiscono sempre perchè se facciamo un viaggio devo farli fermare più volte per andare in bagno. Mi capita anche di dover andarci nuovamente dopo 10 minuti. Circa due settimane fa ho fatto l'esame delle urine ma non è risultato niente di negativo. Cosa può essere dal momento che è un problema che ho sempre avuto? Sono io a non riuscire a trattenere? Volevo aggiungere che non bevo molti liquidi al giorno, anzi veramente pochi. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!

Saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora,una volta esclusa una causa di tipo psicogeno, dovrebbe consultare un urologo ed eseguire delle prove urodinamiche per valutare il funzionamento della sua vescica.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi