Le misure del mio pene, temo

salve dottore. Volevo porvi una domanda, compirò 21 anni il prossimo mese,peso 69 kg e sono alto 1.72. Il mio pene è lungo 16 cm ed ha una circonferenza di 12 cm. Sono preoccupato per le misure del mio pene, temo di avere un pene piccolo. Le mie paure sono infondate?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
no è perfettamente nella norma

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Quarto che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
quella che mi preoccupa maggiormente è la circonferenza del pene che come ho già scritto è 12 cm circa. Inoltre volevo precisare che il mio pene presenta una curvatura verso l'alto a metà asta, quest lo rende di fatto agli occhi più piccolo. Questo difetto però non mi ha impedito di avere rapporti sessuali normali.
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
non si preoccupi
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

anche se il suo problema non sembra "rilevante", come spesso ripeto da questo sito e vista la sua giovane età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze , per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.