Circoncisione per parafimosi e frenulo corto

Salve a tutti,

ho 24 anni e mi sono operato da una settimana esatta per parafimosi e frenulo corto. Il prepuzio stringeva il glande alla base.
L'operazione in se è non mi è pesata, ma i dubbi riguardano il dopo.

Pene gonfio, da non sembrare più lui, fitte per i punti, comunque sopportabili. Si cammina piano, si deficita per molte cose, ovviamente. Ma il vero problema è la notte! Non potendosi controllare, ad ogni minima erezione, scatta il risveglio, quindi in parole povere, niente sonno!
Oggi faccio una settimana giusta dall'intervento, e il pene ha iniziato a sgonfiarsi. Non ancora abbastanza da capire cosa mi hanno fatto esattamente però. Non riesco a scappellarlo, c'è solo un buco al centro da dove si intravede il glande, ma è gonfio anche li.

- E' normale tutto questo???

Il prepuzio era tutto un ematoma sul viola, ma ad oggi, una settimana dall'intervento, è tornato quasi del suo colore naturale.

Da quanto ho capito e mi ha detto il chirurgo (plastico), da flaccido rimarrà coperto, in erezione, completamente libero.
Io sapevo che le circoncisioni migliori erano quelle che rimuovevano completamente il prepuzio, lasciando il glande sempre scoperto, anche da flaccido.
C'è chi invece dice di no.... insomma, a chi credere ????

Il frenulo, mi ha detto di avermelo allungato... non era meglio eliminarlo ?
Non eiaculare per 1 mese almeno, non può far male ?

Oltre ad una questione estetica/salutare, il sesso dovrebbe andar meglio dopo questa operazione ?
Premesso che soffrivo di eiaculazione precoce, e a detta di alcuni, era causata dalla parafimosi, che stringendo il glande, insultava la prostata.

Cosa dovrei fare adesso ?
Ghiaccio tutto il giorno, tutti i giorni. Spesso nudo in casa, per far prendere più aria. Solo i primi 3 giorni ho preso 2 medicinali al giorno, per infiammazione e dolori. Poi stop.

Ho comprato una crama con detergente, posso usarla o non vale la pena ?

Spero che tutto questo non sia stato inutile, e che dopo potrò aver risolto sia lo strangolamento, sia l'eiaculazione precoce.

Spero in qualche parere spassionato.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
ho letto la sua scrupolosa descrizione e non vedo nulla di anomalo se non che "perchè ha aspettato una parafimosi per operarsi"?
Riguardo alla circonsione non eseguita, ritengo che , quando è possibile, non sia cosa malvagia continuare a tenere coperto il glande il più possibile.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
non ho mai voluto fare visite sui genitali, forse per timidezza o perchè non è cosa usuale dalle mie parti.

Lei dice perchè ho aspettato una parafimosi. Perchè qual'è lo ''stadio'' precedente alla parafimosi ?

Circoncisione non effettuata... ma il dottore mi ha detto di aver eliminato della pelle in eccesso, infatti ho dei punti di sutura intorno.
Che tipo di circoncisione mi ha fatto allora ?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
LO stadio precedente è quello di fimosi anche lieve, con difficoltà far discendere il prepuzio sotto la corona del glande,specie in erezione.
Per il resto non è possibile risponderLe per via telematica.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi chiedevo se è normale che dopo una settimana dall'operazione sia ancora abbastanza gonfio da non permettermi di scappellarlo.
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
L'edema postchirurgico può esserne la causa.
E' bene attendere.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
e questo edema a cosa può essere dovuto ? Spero non a uno sbaglio del chirurgo...
Comunque una settimana dopo, l'ematoma sul prepuzio è scomparso totalmente. Ma ripeto, è ancora abbastanza gonfio da non permettermi di scappellarlo.
Mi devo preoccupare ?