Dovrò sottopormi ad una operazione di circoncisione e frenuloplastica

Salve.

Nel corso della seconda decade di luglio (presumibilmente il 19 luglio) dovrò sottopormi ad una operazione di circoncisione e frenuloplastica.
So che ci vuole almeno un mese di decorso. Mi preme però sapere, dato che ad inizio agosto dovrei partire per le vacanze, se le due/tre settimane successive all'operazione sono sufficienti per partire con relativa tranquillità e, eventualmente, se il contatto con l'acqua di mare potrebbe comportare l'insorgere di complicazioni alla guarigione.

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
nelcaso in cui come sembra le sue vacanze sono al mare Le consigliosaggiamente di posporre l'interv a dopo l'estae.
L'acqua di mare non va prprio bene con la guarigione degli esiti chirurgici per l'interv che deve eseguire.
Altrimenti consideri l'opportunità di una defatigante vacanza in montagna.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottor Mallus.
Credevo, erroneamente, che in due/tre settimane la ferita potesse riassorbirsi.
Seguirò il suo consiglio e posporrò l'intervento (non posso rinunciare alla vacanza al mare).

La ringrazio ancora e le porgo i miei più cordiali saluti. :)