Varie malattie del pene

Salve, sono un ragazzo di 18 anni, appena compiuti. Sono ormai diversi anni che riscontro diversi problemi riguardanti il mio pene. Passo più nello specifico.
Innanzitutto per quanto riguarda il pene in se, ho due problemi diversi, quali: un incurvamento anche se non moltissimo marcato dell'asta del pene verso il basso e verso sinistra; una fimosi parziale, in quanto a pene rilassato riesco a scoprire facilmente il glande, mentre quando è eretto solo parzialmente ( fino a circa la metà del glande ). Per quanto riguarda invece i genitali ho fatto alcune ricerche ed ho trovato il nome della malattia in questione, ovvero Varicocele al testicolo sinistro. Infine per concludere su tutta la pelle che ricopre il pene ed i testicoli sono presenti dei punti biachi simili a delle cisti, alcune anche alla base dei peli, e ad alcuni fuorisce anche del pus in caso di pressione. Vorrei sapere se c'è speranza di curare tutte queste malattie, mi sento davvero molto scoraggiato dato l'alto numero dei problemi, e non so cosa fare. Inoltre vorrei sapere se esistono cure non chirugiche per curare malattie di questo tipo. Ringrazio in anticipo attendendo risposte, grazie...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il prepuzio non si evagina sul glande completamente in erezione,non esiste una terapia medica,ginnastica o altro arcano,che possa risolvere il quadro clinico,al di fuori dell'approccio chirurgico.Circa le intuizioni avute riguardo agli altri "problemi" esposti,Le consiglierei di farsi visitare da uno specialista che Le chiarisca le idee.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la velocità di risposta, vorrei chiederle quindi se oltre il prepuzio, che sarei anche disposto a circoncidere, per il resto ci sono soluzioni per via non chirurgica?
[#3]
dopo
Utente
Per quanto riguarda i punti bianchi, ho scoperto che si tratta della malattia di Fox Fordyce, o almeno così mi è stato detto dal mio medico di fiducia, ma per la terapia da effettuare mi ha rimandato ad una visita dermatologica. Vorrei sapere se si tratta di qualcosa di preoccupante, o facilmente risolvibile. Grazie
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...vorrei complimentarmi con il Suo medico che L'ha visitata il primo maggio o oggi domenica...(almeno credo che L'abbia visitata).Non vedo perche' debba necessariamente farsi circoncidere,in quanto,a volte ,buo' bastare una frenulectomia.Quanto al problema dermatologico,ho qualche perplessita' ma attendo l'opinione del dermatologo.Cordialita'.