Prostato vesciculite

Da più di un anno sono in cura per prostato vesciculite. I sintomi sono un perenne gonfiore bilaterale inguinale che avverto maggiormente se avvicino le cosce al busto, dolore più o meno presente, minzione regolare. Stile di vita consono alla mia condizione in base ai consigli ricevuti. Nonostante le cure antibiotiche non si riesce a eradicare Escherichia coli, presente in tutte le spermiocolture che ho fatto nel tempo. Mi chiedo la causa è la difficolta oggettiva di raggiungere i tessuti o può essere anche la presenza di una lesione dei tessuti per cui si insedia questo batterio opportunista. Preciso che non ho emospermia, che dopo forzati lunghi periodi di riposo in posizione supina in cura antibiotica tendono a scomparire i sintomi salvo poi ripresentarsi e permanere dopo atto sessuale o altra condizione di "stress".
ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
francamente faccio fatica a orientarmi che i suoi sintomi sono del tutto aspecifici (gongiore inguinale?), e le spermiocoltura non sempre sono esami affidabili. Possop solo dirkle che tale problema è spesso riognoso parecchio. Eviti fumno, thè caffpè. piccanti, insaccati alcoolici. Utilizzi miele e thè verde. E segua attentamente quanto detto dal collega.
Quantro al E.Coli l' espressione "Macchina da Guerra" è stata coniata per lui: sopravvive, muta e si modifica con grande efficienza.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Cavallini che mi ha preceduto, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/