Rapporti anali

Salve, volevo chiedervi se avendo rapporti anali con dei dildo si corre o si aumenta il rischio di cancro dell'ano e quali altre patologie gravi si possono verificare. Grazie, saluti
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
Non mi risulta che un dildo o il suo uso possa essere correlato al cancro.
l'uso promiscuo può portare malattie sessualmente trasmissibili.
Ogni tanto si vedono lacerazioni più o meno gravi che possono esitare in stenosi, ovvero restringimenti patologici. altre volte rotture di varici emorroidarie.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Avevo letto in internet che delle eventuali lacerazioni all'interno delle cavità dell'ano potevano portare a problemi gravi che a loro volta potevano degenerare in forme tumorali. Quindi non vi sono rischi di avere malattie cosiddette "mortali" o pericolose con il solo uso di oggetti come dildo?
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
capiamoci:
le lacerazioni o , in generale, le forme infiammatorie possono ( non devono, possono) degenerare. se le si procura col dildo o una motozappa non cambia. Quindi direi che dipende da come l'oggetto viene usato. Un ferro da calza può essere mortale ma di solito viene usato per sferruzzare, non come pugnale.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte, era solo per appurare che cmq non potesse portare a forme tumorali, il che mi è sembrato subito molto strano leggendo tale affermazione in rete. Saluti