Esito della visita è sospetta prostatite

Salve sono un ragazzo di 25 anni,dopo un rapporto occasionale protetto,passati 2 giorni,ho incominciato ad avere minzione frequente,fastidio al glande e fastidio ad entrambi i testicoli.Sono passati 20 giorni e dopo aver esegito urinocultura e spermacultura entrambe negative ho chiesto una visita urologica.Esito della visita è sospetta prostatite...mi è stato prescritto Klacid 500mg una compressa a dì...La situazione è migliorata ma di poco,il mio medico suggerisce un tampone uretrale.....Che dire; sfortuna vuole che mi sia imbattuto anche in un forte mal di gola e a furia di fare ricerche sulla rete per una poco ed attendibile autodiagnosi mi sono fatto prendera dall'ansia di un contagio da HIV.....Che possibilità c'è di contagio con un rapporto protetto??
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
nessuna,
se non si rompe il profilattico.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la sua cordialità e per la risposta immediata...La disturbo ancora un attimo chiedendole invece se le infezioni alla prostata ed ureta sono insidiose anche con l'utilizzo del preservativo?con urinocultuta ed spermacultura negative si possono esculere le varie malattie MST?Grazie in aticipo...cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
Urinocoltura e spermiocoltura negative non escludono la sifilide e la Chlamydia che vanno ricercate con altre metodiche.
che intende per insidioso?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Insidioso nel senso che il preservativo preobabilmente non è in grado di proteggere da malattie quali Chlamydia, Sifilide,Gonorrea etc?
Ora ho le placche in gola il mio medico curante ha riscontrato una tonsillite.Può essere che questi sintomi siano portati da Chlamydia o qualcoda di simile?
Ringrazio anticipatamente.
DISTINTI SALUTI..
[#5]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
ripeto.
se NON si rompe, come vuole che possa trasmettersi qualcosa?
saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Dottore Lei ha perfettamente ragione,in effetti il discorso è logico;però per una persiona ansiosa come me che è andata a curiosare sulla rete su tutti i vari sintomi delle malattie mst una tonsillite mi spaventa ,dato che dalle più lievi malattie fino all'HIV evidenziano questi sintomi...La ringrazio e mi scuso per il disturbo.