Sanguinamento alla prostata

Sono Paolo, volevo chiedere un consulto se possibile:
Sei anni fa ho fatto la turp, ma ora ricomincia un altro sanguinamento; il mio urologo dice che dovrei rifare la turp o la pulizia dei canali. Dovrei fare l' intervento tra due mesi, sto prendendo gli antibiotici( Tavanic 500 mg) per5 gg.però il sanguinamento continua e volevo sapere se era pericoloso. Cosa mi consigliate di fare,trovandomi in questa situazione? Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se il sanguinamento è importante e continuo bisogna in prima istanza fare una visita in urgenza con esperto urologo.

Definire poi bene ed in modo preciso, da un punto di vista clinico, quale è la causa del suo problema e poi seguire le indicazioni terapeutiche mirate che le saranno date.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

un sanguinamento che insorga a distanza di tempo da una turp dovrebbe essere controllato per verificare il punto di sanguinamento ( con una cistoscopia sottile è abbastanza facile vedere la vescica e l'uretra )
verificare se esistano problematiche o malattie generali, uso di anticoagulanti.
affidarsi ad un urologo competente che, prima di procedere ad una TURP o "pulizia dei canali" ( si faccia spiegare cosa intendesse dire, io non capisco) faccia una giusta diagnosi.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta poi la valutazione urologica poi ci aggiorni, se lo desidera.