Fastidio e infiammazione al pene

Buon giorno.
Ho 38 anni e qualche gg prima di natale avevo del prurito al pene e testicoli,ma nulla di così eclatante... il gg dopo è comparso del rossore all'interno della pelle del glende e all'esterno sulla punta... poi l'esterno della pelle del glande ha cominciato a seccarsi dandomi fastidi e procurando micro lesioni... in piu se schiacciavo ta testa del pene mi faceva male... non avendo avuto rapporti extracognugali,provavo fastidio anche nelle ereziioni notturne...mi è sembrata una cosa strana... allora mi sono automedicato prendendo in farmacia dell'olio anallergico per idratare la parte secca...poi l'arrossamento si è esteso all'inguine dx/sx e avevo un fastidio/prurito alla pelle dei testicoli e un senso di bruciore(es. quando la pelle e screpolata e ti brucia)nella parte tra i testicoli e l'ano(mi pare sia lo scroto)... cosi mi sono deciso a far visita dall'urologo che ha dianisticato o un probabile lichens più una balanopostite probabilmente da candida...al momento glande leggermente arrossato,prepuzio regolare,didimi regolari,prostata piccola piatta e morbida,micosi a livello delle pieghe inguinali: consiglio travacort crema da appplicare 1 volta al g la sera x 3 gg e gentalin beta crema 1 volta al g al mattino x 3 gg,lavaggio della regione inguinale con perazyl schiuma 1/2 volte... ora sono paassati 6 gg da quando ho iniziato la cura,diciamo che il prurito alla pelle dei testicoli e a livello inguinale e diminuito come il rossore... ma ho ancore un forte fastidio alla testa del pene e sul frenulo che è arrossato e quando premo su quel punto mi duole e ho un fastidio "sordo" x tutto il g che aumenta leggermente dopo finito di urinare... Ora devo rivolgermi ad un andrologo per una migliore diagnosi...(l'urologo mi ha detto che doveva passare entro 4/55 gg)!
in attesa di un Vs. risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene ora segua l'indicazione del suo medico di fiducia.

In questi casi a volte può essere utile anche una valutazione specialistica dermatologica.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/