Neewsweek le nove malattie incurabili ce la prostatite

molti urologi qui sopra si vantano di curare le prostatiti vere con antibiotici io non ne ho conosciuti nessuno che sono guariti e lo dicono anche in america
Prostatite
Circa un uomo su dieci soffre di prostatite, una forma di infiammazione della prostata. Nella maggior parte dei casi, si parla del 90 – 95%, si tratta di cause ignote non riconducibili a batteri. La patologia dà diversi sintomi: dolori pelvici, rettali, dolori addominali, stanchezza e induce a orinare più di frequente. Per molto tempo i medici hanno pensato che la prostatite fosse causata dalla persistenza di alcune infezioni batteriche e ricorrevano spesso a terapie a base di antibiotici per contrastarle. Questa strada è stata ormai abbandonata. Non c’è una cura per la patologia, dunque ai pazienti vengono offerte terapie palliative e nei casi estremi vengono sottoposti a interventi chirurgici per la rimozione dell’area infiammata,capitooo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la gran parte delle "prostatiti" sono "prostatiti croniche non batteriche" e non richiedono antibiotici.
Oggigiorno, quello che si fa negli States si fa anche in Italia. Gli urologi stranieri hanno, più o meno, gli stessi problemi e capacità di quelli italiani.
Quello della terapia delle prostatiti è un "grande e non completamente risolto" problema della Urologia mondiale.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Grazie per "l'aggiornamento" ma non mi pare che l'utente dica alcunchè di nuovo.

Dott.Roberto Mallus