Il colore dello sperma dovrebbe essere bianco-trasparente, mentre il mio è bianco-giallino chiaro,

Buona sera a tutti quanti voi, sono un ragazzo di 20 anni, peso 73 kg e sono alto 1.81 metri, faccio abb attività fisica andando regolarmente in palestra, volevo porvi una domanda. Ho notato leggendo su internet che il colore dello sperma dovrebbe essere bianco-trasparente, mentre il mio è bianco-giallino chiaro, premetto dicendo che non ho alcun tipo di problema, nè dolori nè bruciori, e che da pochi giorni ho fatto esame delle urine che non hanno portato niente di anomalo. Vorrei sapere se è una cosa normale, cioè che quello è il mio colore o se è altro vi pregherei di farmi sapere, vi ringrazio anticipatamente, arrivederci.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro, utente, il colore può dipendere da vari fattori, se ha qualche dubbio può eserguire uno spermiocoltura

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
dubbi non è che ne ho veramente, volevo solo una conferma che lo sperma di qualcuno può anche avere questo colore, solo forse c'era un pò di ansia, perchè sa che quando si legge qualcosa di diverso da quello che si è, cioè si legge sempre di sperma bianco opale, e invece meno di sperma bianco giallino, la preoccupazione un pò viene, ma poi dopo avervi scritto, o trovato su wikipedia la definizione di sperma e lo definisce di colore, bianco-trasparente o bianco-giallo, il che mi ha rasserento molto. Ora però mi chiedo, da cosa dipende la diversa colorazione? sono proteine o qualche altra sostanza? sbaglio forse nell'alimentazione?