Sgocciolio dopo aver urinato

Buonasera a tutti... volevo chiedere un consulto riguardo ad un problemino che ho da molto tempo...non che mi cambi la vita.. però non penso sia normle..
dunque dopo aver urinato dal pene mi escono ancora gocce, cioè anche dopo un po e se lo stringo escono gocce, non che sia fastidioso, però dopo avere urinato la sensazione è come se avessi il pene sempre bagnato e anche dopo molti minuti se lo strizzo escono gocce.. questo mi capita anche con lo sperma, e in quel caso faccio molta piu fatica a pulirmi, nche dopo molti minuti perde gocce.. e lo sperma durante l eiaculazione non è piu a getto.. che cosa potrebbe essere ? Grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
le cause possono essere più di una, tra cui anche uno stato ansioso o l'eccessiva assunzione di the e caffè.
E' suggeribile una valutazione urologica diretta.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie dottore per la risposta.. però ora vivo un periodo diciamo sereno... non ho ansie.. e caffe ne bevo diciamo uno al giorno, prima della palestra.. quindi che esami dovrei fare ? Grazie ancora
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Come le ho scritto, consiglierei una visita urologica
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie dottore.. mah si andrò a fare una visita urologica.. anche se a parte lo sgocciolio non ho altri problemi e non è una cosa poi cosi fastidiosa.. ancora un a curiosita... puo' dipendere dalla prostata ? tempo fa ebbi una prostatite, che però non sono riuscito a curare totelmente.. gazie e arrivederci