Una cura mi ha prescritto un'urinicucltura

Buon giorno sono ho 33 anni e da qualche mese ho dei disturbi,
Bruciore all'uretra duarante la minzione vado ad urinare ogno due ore circa e seri problemi di eiaculazione precoce ed erezione che nelle ultime settimane sono scomparsi. Mi sono rivolto ad un urologo e dopo avermi visitato ed effettuato una ecografia mi ha diagnosticato una prostatite cronica, prima di darmi una cura mi ha prescritto un'urinicucltura e spermiogramma entrambe gli esami sono risultati negativi.
Mi ha prescritto dunque una cura con ananase per sette giorni da ripetere per tre volte ogni 40 giorni. Da quello che ho letto mi sembra una cura un po troppo leggere volevo sapere cosa ne pensate.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

da questa postazione non possiamo che indicarle di seguire le indicazioni terapeutiche ricevute che hanno sempre una base importante sull'esame clinico fatto in diretta dal suo urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta so benissimo cosa vuole dire ma il mio dubbio sulla terapia e' che mi sembra poco aggressiva e' vero che non ci sono batteri e che gli antibiotici percio' non servono pero' guardando sempre sul sito ho trovato molti consulti dove prescrivevano anche antibiotici....
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

molto difficile che questo succeda in area "urologia" od "andrologia" e soprattutto da parte dei nostri medici referenti.

Le linee guida del nostro sito lo vietano.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dottore le chiedo scusa mi sono espresso male, non intendevo consuti dati dai medici del sito ma da consulti inseriti dagli utenti e dati dai propri medici, infatti molti scrivono che anche per una prostatite abatterica sono stati prescritti antibiotici.
La ringrazio ancora per la disponibilta'
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quando si ha un problema infiammatorio, anche a livello prostatico, e si è in presenza di secrezioni o sintomi clinici particolari si può procedere ad indicare un'antibiotico-terapia anche se le valutazioni colturali sono negative .

Questo molto probabilmente non caratterizza però il suo quadro clinico e quindi il suo medico ha stabilito che non valeva le pena di rischiare un tale trattamento.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su queste problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dottore innanzitutto volevo ringraziarla per il tempo che dedica a questo sito ho visto altri suoi consulti ed ho letto l'articolo molto interessante soprattutto la parte che riguarda l'alimentazione che secondo me viene alla base di tutto. Poi quello che mi dice mi solleva abbastanza in quanto penso che se l'Urologo mi ha dato una cura così leggera la situazione non e' poi cosi tanto grave, anche se i sintomi che per qualche giorno erano andati via ora sembrano essere ritornati
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le sue attuali considerazioni sono sagge e condivisibili e quindi segua le indicazioni ricevute; se ci sono poi novità risenta ancora e comunque in diretta il suo urologo.

Un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
buona sera dottore ma per quanto riguarda il problema dell'eiaculazione precoce dovuta sicuramente alla prostatite di cui le parlavo prima visto che ancora persiste c'e' la possibilita' di fare qualcosa per risolvere almeno temporaneamente questo problema?
Capisco che la cura e' lunga ma questa cosa mi sta un po sconvolgendo la vita
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per avere delle indicazioni diagnostiche e poi terapeutiche mirate su questo problema sessuale specifico bisogna sempre consultare in diretta un esperto andrologo.

Nel farttempo, se desidera avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.