Varicocele e masturbazione

ciao,sono un ragazzo di 17 anni,e vorrei chiederle
se uno ancora non si opera il varicocele e si masturba, a cosa va incontro ???
perche a me ieri e capitato un dolore sordo al testicolo sinistro, sono andato in ospedale e hanno detto che forse ho il varicocele di 2 grado...
ieri mi e preso un dolore , poi dopo 2 ore mi e passato...
e stamattina mi sono masturbato...
a cosa vado incontro ???
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
non sono collegate lke due cose, il dolore in seguito alla masturbazione può dipendere dall'eiaculazione sollecitata dalla mastirbazione

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
quindi se cio il varicocele..e mi masturbo???
non fa nientee??o a che cosa vado incontro??
grazieee
[#3]
dopo
Utente
c'e forse mi sono espresso maleee....
io ho detto ieri ho avuto un sordo dolore al testicolo sinistro,poi dopo due ore e passato.dopodiche sono andato all'ospedale e il medico ha detto che il testicolo stava benee,e per sicurezza ha detto di farmi gli esami dopler spermatici;perche lui diceva che forse avevo il varicocele di 2 grado.stamattina mi sono masturbato;
ora dico mica vado incontro a qualcosa??? anche se mi masturbo ,,che succede???peggiora ???
aspetto risposte...
grazie...(datemi qualche consiglio)